Correre, Saltare, Lanciare

Correre - saltare - lanciare. Sicuramente conosci già queste tre forme di movimento per averle praticate con gli amici durante la ricreazione! Praticamente ogni sport richiede queste abilità e nell'atletica leggera esse sono particolarmente allenate e perfezionate. Il motto è: più veloce - più in alto - più lontano!

Sprint Weltklasse Zürich (60m)

Mostra quanto puoi essere veloce e quanto in fretta puoi percorrere questa distanza!
Puoi partire da una posizione a terra, come i professionisti, o, se preferisci, in piedi. Il tuo obiettivo è chiaro: correre più veloce che puoi! Ma attenzione: non scattare troppo presto! Una partenza falsa ti verrà abbuonata, ma alla seconda sarai squalificato/a!

Salto in lungo

Prendi la rincorsa, salta all'interno di una zona di stacco di 80cm e poi vola più lontano che puoi! Nel salto in lungo puoi mostrare tutta la tua forza! Nessun timore: non è necessario che tu sappia centrare la pedana alla perfezione come i professionisti. Misureremo il tuo salto esattamente dal punto di stacco, che dovrà però situarsi all'interno della zona segnata di 80 cm.

Lancio della pallina

In inverno hai sicuramente già fatto una battaglia con le palle di neve: il lancio della pallina è una sua variante estiva! La pallina pesa 200 grammi e devi provare a lanciarla il più lontano possibile! Un paio di passi di rincorsa - non di più - e fai partire con massimo slancio la pallina!

Imparare a gestire i soldi

La nostra guida per le famiglie l'aiuta a parlare di denaro con i figli.

All’articolo