TESTATO E RITENUTO VALIDO DA OLTRE 1,500 SCUOLE

La UBS Kids Cup favorisce le forme di movimento di base quali la corsa, il salto e il lancio. Viene svolta una gara di tre discipline, ovvero sprint Weltklasse Zürich (60 m)salto in lungo e lancio della pallina (200 g).

Le lezioni pronte all'uso per tutti i cicli servono come preparazione e coprono l'area di competenza "correre, saltare, lanciare", ancorata nel Piano di studio 21. La documentazione dettagliata per la realizzazione di una UBS Kids Cup facilita inoltre la pianificazione.

UBS Kids Cup come giornata sportiva scolastica UBS Kids Cup durante la lezione

UBS Kids Cup come giornata sportiva scolastica

Sfruttate il modello elaborato con l'Ufficio dello sport della Città di Zurigo per svolgere la UBS Kids Cup nella vostra scuola!

Oltre alla variante classica, esiste anche la possibilità di integrare nella giornata sportiva una staffetta o le forme di gioco Activity Spaces in modo da permettere un'esperienza su misura per tutti i partecipanti. La giornata dello sport può quindi essere arricchita con molto altro divertimento e un'esperienza di gruppo intensa.

Il vostro vantaggio: vi offriamo per la vostra giornata dello sport scolastico un modello semplice e già pronto per l'uso, la cui validità è stata comprovata centinaia di volte. E ovviamente, come tutti gli altri organizzatori della UBS Kids Cup, beneficiate di molte prestazioni supplementari!

La UBS Kids Cup durante la lezione di educazione fisica

In due ore di lezione è possibile tranquillamente svolgere una UBS Kids Cup con una classe.

Sono molte le scuole che sfruttano questa possibilità e svolgono una UBS Kids Cup durante l'ora di educazione fisica. È anche possibile creare classifiche per tutta la scuola. Il nostro software di valutazione gratuito offre anche suggerimenti per la valutazione con nota. La procedura di organizzazione sarebbe quindi la seguente:

  1. Una persona responsabile della UBS Kids Cup deve essere nominata per ogni scuola
  2. Il responsabile della UBS Kids Cup registra l'evento.
  3. Il responsabile informa gli altri insegnanti della procedura.
  4. Gli insegnanti praticano le discipline 60m, salto in lungo (zona) e lancio della pallina in classe (vedi esempi di lezioni).
  5. Il responsabile riceve e distribuisce il materiale ordinato (pettorali, diplome, ecc.).
  6. Gli insegnanti "testano" le 3 discipline in classe prendendo nota delle prestazioni (durante una doppia lezione o distribuite su più lezioni).
  7. Gli insegnanti inseriscono i risultati nel software Excel (valutazione dei grado possibile).
  8. Gli insegnanti inviano il foglio Excel alla persona responsabile.
  9. La persona responsabile redige una classifica per la scuola (se lo desidera) e ci invia il foglio Excel con tutti i risultati.
  10. La scuola riceve - se lo desidera - 2 CHF per partecipante.

Come misurare correttamente

Quando si ferma il tempo nello sprint dei 60 metri? Quale impronta conta nel salto in lungo? Come si misura la distanza per il lancio della pallina?

Per ottenere risultati comparabili, è importante misurare i tempi e le distanze con gli stessi standard in tutti gli eventi della UBS Kids Cup. Qui vi mostriamo ciò di cui avete bisogno e a cosa dovreste prestare attenzione.

I link più importanti per gli organizzatori

Voi approfittate!

Le nostre prestazioni per voi!

Pettorali gratuiti

CHF 2.- per ogni
partecipante offerti da UBS

Ulteriore materiale a noleggio
per lo svolgimento della giornata dello sport scolastico

Software di valutazione in Excel 
utilizzabile senza conoscenze preliminari (per le scuole addirittura con la proposta di note scolastiche)

 

Flyer e manifesto personalizzati
per le selezioni aperte a tutti

 

Materiale organizzativo adatto
Diplomi, ombrelloni, tende e molto altro possono essere ordinati gratuitamente al banco di registrazione della UBS Kids Cup.

Cercare voluntari
con UBS Helpetica

Partnership

Nell'ambito della Giornata svizzera dello sport scolastico, l'UBS Kids Cup è partner "premium" dell'Associazione svizzera di educazione fisica nella scuola (ASEf) e sostiene il comitato organizzatore nel campo dell'atletica leggera.