Una grande offerta per i nostri organizzatori: è possibile mobilitare i volontari del pubblico attraverso la piattaforma gratuita UBS Helpetica.
Che cos'è UBS Helpetica?
UBS Helpetica è una piattaforma centrale dedicata al volontariato in Svizzera: fa incontrare organizzazioni senza scopo di lucro e persone desiderose di impegnarsi in un progetto di volontariato. Qui trovate il link al sito web di UBS Helpetica.
Cosa comporta ciò per la vostra UBS Kids Cup?
Come organizzatori dell'UBS Kids Cup avete la possibilità di pubblicare i vostri eventi su UBS Helpetica. Ciò vuol dire che, se necessario, potrete trovare ulteriori volontari tra la popolazione svizzera che vogliono dare un contributo all'UBS Kids Cup. Avrete così un complemento utile e stimolante all'impegno dei membri della vostra associazione, che vi consentirà di distribuire meglio il lavoro da assegnare.
Come si svolge il processo per le associazioni regionali?
> L'aspetto importante da tener presente è che il coordinamento e lo scambio di idee con i volontari spetta alla vostra associazione. Pertanto, i volontari interessati vi contatteranno per e-mail e potrete discutere direttamente con loro i dettagli. La piattaforma funge soltanto da strumento per la ricerca di volontari per il vostro evento.
> Sulla pagina di registrazione della UBS Kids Cup potete indicare se desiderate attrarre volontari tramite UBS Helpetica. Una volta fatto, il team di UBS Helpetica vi contatterà via e-mail.
> Per aumentare la probabilità che i volontari interessati vi contattino, vi consigliamo di pubblicare il progetto su UBS Helpetica circa 3 mesi prima della sua realizzazione. È possibile definire da e fino a quando il bando deve essere attivo su UBS Helpetica.
> Il vostro bando su UBS Helpetica può essere archiviato in qualsiasi momento non appena avrete trovato abbastanza volontari. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un'e-mail da parte vostra.
> Se avete già deciso e volete che il bando appaia su UBS Helpetica, potete compilare il modulo di invito con i vostri dati e inviarcelo direttamente a sh-ubshelpetica@ubs.com. Non appena avremo controllato e registrato le vostre informazioni, pubblicheremo il bando e vi terremo informati al riguardo.
IMPORTANTE: questa offerta non sostituisce l'impegno dei collaboratori UBS, ma rappresenta un sostegno aggiuntivo. I collaboratori UBS continueranno a partecipare alla finale cantonale come volontari. Come già in passato, UBS si metterà in contatto con voi poco prima della finale cantonale per la coordinazione di questi interventi. UBS Helpetica, invece, non è diretto ai collaboratori UBS, ma a tutti gli abitanti della Svizzera che desiderano dare il proprio contributo.
In caso di dubbi o domande, potete contattare il team UBS Helpetica via e-mail: sh-ubshelpetica@ubs.com