UBS Kids Cup Camp: Talenti svizzeri dell’atletica leggera ospiti a Tenero

29.07.2024

Chi vuole raggiungere l’élite mondiale nell'atletica leggera, non deve smettere di migliorare. Questo è particolarmente vero per i 67 diamanti grezzi che hanno fatto il pieno di motivazione per una grande carriera sportiva questa settimana all'UBS Kids Cup Camp di Tenero. Dal 2011 UBS Kids Cup ispira intere generazioni a correre, saltare e lanciare.

La UBS Kids Cup permette alle stelle di domani di sviluppare le loro abilità di corsa, salto e lancio. E lo ha già fatto oltre 1,5 milioni di volte. Il progetto di punta di Weltklasse Zürich e Swiss Athletics, reso possibile da UBS, offre un contributo prezioso e sostenibile all'attività fisica quotidiana dei bambini e al loro sviluppo personale e premia tutti con un'esperienza sportiva indimenticabile. Un’esperienza simile si può vivere all’UBS Kids Cup Camp di Tenero. Infatti 67 giovani talenti provenienti da tutta la Svizzera si sono riuniti in Ticino.

Presso il centro nazionale dello sport di Tenero (CST), possono sviluppare le loro capacità in diverse discipline dell'atletica e affinare le loro tecniche. Ricevono un prezioso contributo dagli allenatori e dalle allenatrici di Swiss Athletics.

Hanno anche ricevuto la visita dell'eptatleta Celine Jansen (LV Frenke-Fortuna), che è stata a disposizione per offrire consigli e assistenza e ha posato diligentemente per le foto.

UBS Kids Cup Camp per un sostegno ancora maggiore

Con oltre 1,5 milioni di partecipanti dal 2011, la UBS Kids Cup è alla base del trend positivo dell'atletica svizzera. Weltklasse Zürich, Swiss Athletics e il partner principale UBS investono nella promozione sostenibile dei giovani talenti per garantire che questo boom continui. Dal 2012, il campo di allenamento sul Lago Maggiore offre ai diamanti grezzi l'opportunità di incontrarsi con altri talenti ambiziosi provenienti da tutta la Svizzera, scambiare idee e trarre vantaggio gli uni dagli altri. Fedeli al motto: qui iniziano grandi cose.