UBS Kids Cup Blog

Un giorno al Weltklasse Zürich con Lea Sprunger

Anche voi nervosi come Lea Sprunger, prima di una gara?

Un giorno al Weltklasse Zürich con la star dell’atletica leggera

Prima delle gare e dell’UBS Kids Cup ti senti assalire da un terribile nervosismo, da impazienza e agitazione? Preferiresti piuttosto nasconderti e dartela a gambe? Quello di cui hai bisogno è seguire un’organizzazione precisa. Come farlo? Te lo mostriamo prendendo come esempio la nostra campionessa dell’UBS Kids Cup Lea Sprunger. Continua a leggere e scopri come si presenta la routine di gara di Lea prima di una partenza al Weltklasse Zürich.
Perché dal momento in cui fa ingresso nello stadio, per Lea una cosa è certa: inizia il conto alla rovescia!

2 ore prima della partenza

Lea raggiunge lo stadio e saluta gli altri concorrenti e i tanti amici che ha conosciuto nell’atletica leggera. Centinaia di fan sono già sul posto e osservano lo stadio animato. Il nervosismo di Lea aumenta e lei aspetta di cominciare.


1 ora e 30 minuti prima della partenza

Il primo momento importante del programma è la presentazione degli atleti. I gareggianti vengono presentati ai 25 000 spettatori esultanti del Weltklasse Zürich riuniti nello stadio Letzigrund. Dal finestrino dell’auto che percorre il perimetro dello stadio, Lea saluta con la mano i suoi fan scatenati. Il modo in cui la folla esulta per Lea motivandola a raggiungere una performance eccellente ha del pazzesco e dell’incredibile.

1 ora e 10 minuti prima della partenza

Ora siamo in una zona contigua, un po’ distanti dal grosso tumulto. È il momento del riscaldamento. Per evitare lesioni, questa è una parte intensa e importante della giornata, che dura circa 40 minuti e non si può tralasciare. Lea riceve le ultime istruzioni dell’allenatore e si concentra sulla corsa a ostacoli di 400 metri che le si presenta davanti.

30 minuti prima della partenza

Lea e le altre atlete che partecipano alla corsa a ostacoli si recano sul luogo di assembramento. Questo è chiamato callroom, in quanto da qui i partecipanti vengono chiamati al settore di partenza. Viene controllato che siano indossati le scarpe e gli indumenti e se il pettorale è portato correttamente. La tensione sale, quindi si parte!

5 minuti prima della partenza

Ora si fa sul serio! Lea percorre la pista accompagnata dal portacestini, che trasporta fino alla zona di partenza gli oggetti più importanti. Quale onore accompagnare la star dell’atletica leggera durante questo percorso! Lea si mette in posizione di partenza sulla pista. I fan non stanno più nella pelle!

 

Partenza...

Lo sparo rimbomba e Lea parte! Gareggia contro le migliori atlete del mondo. La tensione sale vertiginosamente... I fan trattengono il fiato.

...e traguardo!

Dopo una performance egregia la beniamina del pubblico oltrepassa la linea di arrivo! Che successo per Lea Sprunger!

Il giro d’onore aspetta la fiera vincitrice

I fan sono strafelici ed esultano per il loro idolo sportivo! E per festeggiare la propria performance con i fan, Lea fa un giro d’onore portando la bandiera svizzera.

Il nervosismo non assale solo te, ma anche gli sportivi professionisti prima di una grande gara. Certamente il programma da seguire sul posto e i tanti partecipanti e fan distraggono, e in un attimo sei già alla linea di partenza.
Come vedi, il Weltklasse Zürich si svolge proprio come la finale svizzera dell’UBS Kids Cup. Non hai voglia di sentirti per una volta come il tuo modello d’ispirazione? Se sì, continua a leggere e tenta la fortuna!

Vivi il Weltklasse Zürich insieme a Lea Sprunger

Ti piacerebbe accompagnare allo stadio Letzigrund, nel pieno della sua stagione, Lea Sprunger, la cui carriera finirà dopo questa stagione e che pertanto gareggerà al Weltklasse Zürich per l’ultima volta? Portare il suo cestino, camminare per lo stadio a fianco alla miglior saltatrice di ostacoli svizzera di tutti i tempi e partecipare alla gioia eclatante dei suoi fan? Ogni partecipante all’UBS Kids Cup ha la possibilità di aggiudicarsi questo fantastico premio e di assistere dal vivo all’evento podistico del Weltklasse Zürich, famoso in tutto il mondo. Sul retro del tuo pettorale dell’UBS Kids Cup trovi un codice con cui puoi partecipare: ubs.com/pettorale  In più sono in palio anche 40 fantastici zaini Puma.
Vuoi tentare la fortuna proprio ora? Iscriviti a un evento UBS Kids Cup nelle tue vicinanze al sito www.ubs-kidscup.ch. Riceverai anche tu il tuo pettorale con il tuo codice personale!

Imparare a gestire i soldi

La nostra guida per le famiglie l'aiuta a parlare di denaro con i figli.

All’articolo