Angelica Moser, Mujinga e Ditaji Kambundji, Simon Ehammer e Jason Joseph lo dimostrano: l'allenamento paga, indipendentemente dal fatto che ci si possa già definire campioni europei o mondiali o che si siano collezionate medaglie internazionali e record nazionali. Gli ambasciatori e le ambasciatrici della UBS Kids Cup sono anche dei modelli, perché non smettono mai di lavorare su se stessi e di migliorarsi. Lasciatevi ispirare dai nostri beniamini!
Prendiamo Angelica Moser. La zurighese è entrata in contatto con lo sport e l'atletica in tenera età grazie ai suoi genitori. Nel 2011 è salita per la prima volta sul podio della finale svizzera della UBS Kids Cup. Un anno dopo, ha vinto la medaglia d'oro nella categoria d'età più grande allo stadio del Weltklasse Zürich.
Da allora, la saltatrice con l'asta ha raggiunto livelli sempre più alti. A 26 anni è già campionessa europea U20, campionessa mondiale U20, doppia campionessa europea U23, campionessa europea indoor, vincitrice della Wanda Diamond League e attuale campionessa europea. La sua carriera è fonte di ispirazione per le stelle di domani, che devono continuare a raggiungere nuovi traguardi. O come dice la stessa atleta: “Sogna, pensa, salta!”.
L'UBS Kids Cup, il più grande progetto giovanile dello sport svizzero con oltre 160’000 partecipanti tra i 7 e i 15 anni ogni anno, offre ai giovani diamanti grezzi come Angelica l'opportunità di scoprire e affinare il proprio talento. Possono gareggiare contro se stessi e gli altri in un competizione su tre discipline composta da uno sprint di 60 metri, un salto in lungo e un lancio della pallina e migliorare costantemente le loro capacità. Per la futura campionessa europea, queste gare con i suoi coetanei sono state un passo importante nella sua crescita sportiva. Il segnale di partenza per una grande carriera!
Porträt Angelica Moser
Ritratto Ditaji Kambundji
Ritratto Mujinga Kambundji
Ritratto Simon Ehammer
Ritratto Jason Joseph